Rieducazione Posturale in piccoli gruppi

I corsi elaborati  e seguiti dal dott. Panunzio Massimiliano si svolgono con l’ausilio della  panca posturale e mediante l'allungamento della muscolatura globale, permette l’eliminazione dei compensi che il corpo mette inevitabilmente in atto ogni qualvolta cerca di sfuggire alle tensioni o ad eventuale dolore. E’ un metodo che, nel trattamento di prevenzione secondaria  riduce il dolore, l’assunzione di farmaci e il rischio di recidive ed elimina tutti i fattori di rischio nella prevenzione primaria, ossia, per tutta la popolazione apparentemente sana. Insomma, una valida medicina alternativa, volta a ripristinare le funzioni del nostro corpo al meglio, corpo che per funzionare bene deve essere simmetrico, armonico ed equilibrato. 

 

Allineare la propria postura è la metodica più efficace per ottenere:

 

Miglioramento della percezione corporea, tramite esercizi propriocettivi, equilibrio e rinforzo;

Miglioramento della mobilità articolare tramite esercizi specifici di mobilizzazione;

Miglioramento dell’elasticità muscolare tramite esercizi di stretching;

Miglioramento dell’azione dei muscoli posturali tramite esercizi appositi per postura e respirazione.

 

I corsi hanno un numero massimo di otto partecipanti, sono bisettimanali con possibilita' di allenarsi al mattino o al pomeriggio sempre sotto supervisione medica. Sono lezioni accessibili per qualsiasi eta'. 

Per accedere al corso di gruppo, tassativamente bisogna fare una valutazione posturale GRATUITA e 2/3 sedute di insegnamento e training.

Questo permette di introdursi a corso iniziato con le giuste nozioni e attitudini all'esercizio fisico senza rallentare il lavoro del resto del gruppo.