Calendario eventi, seguici...

Collaborazioni

Nel mese di giugno si è svolto al Circolo ILVA Bagnoli un importante incontro con il Dr. Massimiliano Panunzio (professionista specializzato in svariate tecniche posturali) nell’ambito del quale i presenti furono informati sull’importanza della postura in ambito sportivo. Frequentemente, in special modo in ambito amatoriale, è sottovalutato il ripetersi di determinati movimenti che perpetuati possono portare in età avanzata ad una serie di patologie potenzialmente gravi. Oggi, a distanza di 2 mesi, facendo seguito a quella iniziativa, partiamo con un percorso di ginnastica posturale suddiviso in sette diversi incontri rivolto ai nostri soci. Il primo appuntamento è quindi fissato per il pomeriggio di martedì 24 settembre.

eventi

ARMONIZZAZIONE POSTURALE

alle Terme Stufe di Nerone

TERME & POSTURA

 

Incontri per migliorare la postura con suggerimenti ed esercizi di buona pratica per rendere più armoniosa la postura individuale.

 

Da Sabato 12 Ottobre inizieranno gli incontri con il dott. Massimiliano Panunzio (Fisioterapista, Osteopata e Posturologo mezierista). Gli incontri verteranno su specifiche tematiche legate a migliorare ed alleviare i disturbi legati ad una errata postura che ognuno di noi, per abitudine o per lavoro, protrae nel tempo.
Ogni incontro inizierà con un confronto verbale per conoscere la condizione di salute di ogni partecipante; le attività che seguiranno avranno l'obiettivo di ritrovare subito un beneficio articolare e muscolare.

Ricordiamo che l'incontro è gratuito per i nostri ospiti, la pratica è inclusa nel prezzo dell'ingresso acquistato.
E' obbligatoria la prenotazione della pratica tramite mail a info@stufedinerone.com o telefono 0818688006.

Le pratiche si terranno all'interno della struttura. E' possibile prenotarsi per la pratica delle ore 16:00 o delle ore 17:00

La durata è di circa 40 minuti. In seguito, la alle terme potrà proseguire come di consueto per ognuno secondo i propri ritmi.

12 ottobre: Allungamento globale decompensato

26 ottobre: Respirazione diaframmatica posturale

09 novembre: Recupero propriocettivo e abilità motorie
23 novembre: Esercizi osteopatici di sblocco articolare

14 dicembre: Trigger Points - contratture e tensioni

11 gennaio: Riequilibrio muscolare

25 gennaio: Elasticità muscolare e mobilità articolare

 

Abbigliamento richiesto: e' bene munirsi di abbigliamento comodo per eseguire gli esercizi. Verranno forniti tappetini in sede.